Quali sono i piatti tipici di Capri?
La cucina di Capri è famosa per diversi piatti, preparati con ingredienti semplici della tradizione mediterranea come l'olio d'oliva. I famosi ravioli capresi, ripieni di caciotta, vengono conditi con salsa di pomodoro, parmigiano, maggiorana o basilico. La caponata, invece, è una specie di insalata "ricca", preparata con pane raffermo, o fresella, mozzarella, olive, verdure e ortaggi a piacere. Un altro piatto freddo molto famoso è l'insalata caprese, a base di mozzarella, pomodori, basilico e olio d'oliva. Il dessert più tipico e senz'altro la torta caprese, un dolce soffice con cioccolato fondente, mandorle e zucchero a velo, meglio se accompagnata da un bicchierino di profumatissimo Limoncello.
Le ricette capresi da assaggiare sull'isola e provare a casa
Dove mangiare a Capri senza spendere troppo?
Capri non è proprio una meta low cost, ma anche sull'isola è possibile assaggiare la gustosa cucina mediterranea senza svenarsi. Per un pranzo tipico con ravioli o pesce, prova il ristorante Verginiello, non lontano dalla Piazzetta. Una buona pizza low cost si può mangiare ad Anacapri, alla pizzeria Aumm Aumm. Per un pranzo veloce in spiaggia, le opzioni migliori sono la caponata di Antonio, al faro di Punta Carena, o il panino di Aldo a Marina Grande.
Quanto costa una pizza a Capri?
I prezzi di una pizza a Capri partono in media dagli 8 - 10 euro per le ricette più semplici, come la marinara o la margherita con fiordilatte. Il costo sale per le varianti gourmet con ingredienti più pregiati. Si può risparmiare qualche euro prendendo un trancio di pizza da asporto.
Quanto costa un caffè a Capri?
Il prezzo del caffè a Capri dipende dal posto in cui lo prendete. Nei bar meno turistici, specie ad Anacapri, si può prendere il caffè al bancone a 2 euro o poco meno, ma sedendosi ai tavolini in Piazzetta si pagano dai 5 euro in su.
Quanto costa un aperitivo in Piazzetta a Capri?
Un drink ordinato a un tavolino della Piazzetta di Capri costa tra i 15 e i 20 euro. In genere, questo prezzo comprende qualche stuzzichino salato, come olive o noccioline. Eventuali snack più sostanziosi, come pizzette o panini, vanno pagati a parte.
Dove fare l'aperitivo a Capri
Quanto costa una cena a Capri?
Ovviamente i prezzi variano molto da ristorante a ristorante. Diciamo che in un ristorante pizzeria si può spendere un minimo di 30 euro, mentre ci sono ristoranti stellati con menù degustazione che in abbinamento col vino arrivano facilmente a 500 euro a persona. Restando su una fascia di prezzo media, per una cena di due portate più dessert e una bottiglia di vino attualmente a Capri si spende sui 100 euro a persona.
Ci sono ristoranti con stelle Michelin a Capri?
Sì, a Capri ci sono due ristoranti con una stella Michelin, Monzù e Mammà , e un ristorante con una stella Michelin: l’Olivo (il ristorante gourmet del Capri Palace, chef Andrea Migliaccio). In questo articoli potete trovare l’elenco completo dei ristoranti gourmet a Capri