1. Home
  2. Suggerimenti
  3. Anema e Core

Anema e Core

  • Bar e locali notturni
  • Via Sella Orta, 39/e - Capri
  • 3.8244
Anema e Core
Anema e Core
Anema e Core
Anema e Core

Il regno della vita notturna caprese

  1. Il locale notturno più famoso dell'Isola

  2. Divertimento 100% caprese

  3. La simpatia di Gianluigi Lembo, nel ricordo di Guido

Indirizzo
Via Sella Orta, 39/e - Capri

Lungo la strada più mondana dell'isola di Capri tra boutique prestigiose e alberghi di lusso c'è una piccola porta bianca quasi nascosta, proprio questo è l'ingresso del locale più frequentato delle notti capresi, e che da oltre 20 anni rappresenta il simbolo del divertimento made in Capri: l'Anema e Core.

Il locale di fama internazionale è di fatto il fulcro della movida caprese, dove ballare e cantare tutta la notte e incontrare personalità del jet set italiano e internazionale: popstar, politici, intellettuali, personaggi sportivi, modelle, perfino esponenti di varie stirpi reali. Nessun dress code, nessuna selezione: per entrare nel regno della musica caprese basta solo volersi divertire.

Anima glamour, cuore pulsante: Taverna Anema e Core è la protagonista delle notti capresi.

Nel ricordo di Guido Lembo

Da qualche anno, la "voce ufficiale" dell'Anema e Core è Gianluigi Lembo, figlio dell'indimenticabile Guido, fondatore del locale e indiscusso imperatore della notte caprese fino quasi alla sua prematura scomparsa, avvenuta nel 2022.

Nel solco di suo padre, insieme alla sua band, ogni notte Guido Lembo rivisita la tradizione degli chansonnier e i pezzi più famosi della musica napoletana, alternandoli con i grandi classici anni' 70 e le più recenti hit di successo internazionale, sempre con tanta ironia. Un mix irresistibile di musica live, capace di far scatenare anche la persona più pudica.

Dal 1994, nella taverna Anema e Core scorrono energia ed entusiasmo liberi da schemi e canovacci: improvvisazione e calda accoglienza mettono ogni cliente a proprio agio, trasformando il locale in una tappa irrinunciabile di un soggiorno a Capri.

Per ristorarti dalle danze scatenate hai a disposizione una vasta selezione di drink e cocktail, nonché scegliere tra i vini pregiati presenti in cantina.

Recensioni

Ravanello878787

Pessimo...un garage!!

1
22 ago 2024
Praticamente un garage......locale brutto e cantanti squallidi che non sanno cantare. Brutto.....entra gente solo perché è a Capri ma se posto altrove fallirebber subito!!!
sabatomanzo

Pagliacci

1
9 set 2024
Gestione della fila schifoso e clientelare. Pur avendo prenotato 1 mese prima, ci hanno detto di aspettare perché il locale era pieno. Intanto continuavano ad entrare gli amici degli amici in modo spocchioso e senza una minima discrezione. Siamo andati via! Un unica parola: VERGOGNATEVI! State facendo rivoltare Guido Lembo nella tomba! E' rimasto solo il nome, ma nulla di paragonabile a quello che era! Consiglio? NON ANDATE!
MaxCaso77

Anema e squallor

1
8 set 2024
Premessa: i miei amici avevano fatto il booking con ampio anticipo sul sito web del locale ricevendo conferma della prenotazione. Presentatici davanti al locale nell’orario indicato mi ritrovo di fronte a una gestione degli ingressi a dir poco incivile nei modi e nella professionalità. Un tale Antonio, capo sicurezza , con fare da signorotto di quartiere, apostrofava con rara maleducazione le persone all’ingresso facendo entrare a sua totale discrezione amici, gente senza prenotazione e confidenti, anche in cambio di soldi davanti a noi fregandosene altamente dei clienti in attesa dimostrando, tra l’altro, anche una totale ncapacità nel saper gestire persino una semplice fila. Non solo: nel caos più totale, in una modalità da carro bestiame, urlava e sbraitava verso clienti e avventori. Roba impensabile, non solo in un club considerato di lusso, ma, oramai, in un qualsiasi locale. Nulla a che vedere con la precedente gestione. Dispiace vedere un luogo così celebre fare una fine così misera. Consiglio al pubblico di starne alla larga per conservare un bel ricordo del passato. Consiglio invece all’attuale gestione un cambio di rotta e un corso di educazione: se questo fare da super-cafone poteva risultare “figo” negli anni Novanta, adesso è solo sinonimo di incompetenza: non rispettare i clienti e le basilari regole di prenotazione nel 2024 vuol dire non essere al passo coi tempi e alla lunga, anche per i locali storici, rischia di diventare fatale. Basta leggere i commenti delle persone qui.
gianvincenzor2021

Meno di zero con un passato di vero cuore

1
31 ago 2024
Da premettere che 10 anni fa gestito dal grande Guido Lembo una situazione del genere non sarebbe mai successa. Con prenotazione confermata non eravamo in lista! Abbiamo assistito ad uno scambio di soldi all ingresso per poter entrare da parte dei clienti! Proprietari di strutture vicine che garantivano l ingresso senza che i responsabili all’ ingresso controllassero le liste! Vergognoso! Idea di business meno di zero! Invece di far entrare soldi sicuri fanno entrare solo i raccomandati gratis! Eccellente alternativa GODO’ locale chick grande una vera rappresentazione di Capri! Sconsigliato vivamente! Altro che anima e cuore io direi ‘ squallor’

Mappa

Nel pieno centro di Capri.

Via Sella Orta, 39/e - Capri