Quanto costa fare il giro in barca?
Il prezzo per un tour in barca condivisa intorno l'isola parte da 20 euro a persona. Per un tour privato di due ore invece si parte da 150 euro per barca.
Che barche vengono usate per fare il giro dell'isola?
La barca più utilizzata è il gozzo caprese (o gozzo sorrentino), un'imbarcazione tipica in legno con un comodo prendisole. Ci sono vari tipi di gozzo, di diverse grandezze. I più grandi possono ospitare fino a 12 persone e hanno una cabina con bagno e cucina e sono perfetti per chi vuole passare l'intera giornata in mare.
Cosa si vede durante il tour di Capri?
L'itinerario classico prevede la partenza da Marina Grande, il porto di Capri, si naviga verso est passando per il salto di Tiberio, la Grotta Bianca, l'arco Naturale, la villa Malaparte fino ad arrivare a Marina piccola passando attraverso l'arco dei Faraglioni. Dopo si arriva al Faro di Punta Carena. Arrivati sul versante nord dell'isola la navigazione continua e si fa una sosta per permettere la visita alla grotta azzurra. Da cui infatti bisogna passare su delle barchette più piccole in grado di entrare all'interno della grotta. Il botteghino per fare il biglietto d'ingresso si trova su una barca galleggiante vicino l'entrare della grotta. Dopo essere passati per i bagni di Tiberio si torna al porto di Marina Grande. Durante i tour privati è prevista poi anche la sosta per il bagno nelle calette più belle e fare snorkeling nelle acque cristalline.
I tour che partono da Sorrento, Positano e Napoli, una volta rientrati al porto di Marina Grande prevedono 4-5 ore di tempo libero per dare modo di visitare la Piazzetta, il centro di Capri e Anacapri.
Come posso organizzare il giro dell'Isola di Capri in barca?
Ci sono 3 modi: