Tour privati e di gruppo per visitare Capri in un giorno partendo da Sorrento
Sorrento è un’ottima base di partenza per visitare Capri: dista solo 30 minuti di aliscafo. Puoi decidere di andarci in autonomia oppure partecipare a un tour organizzato. Il tour può essere privato o di gruppo.
Tour di gruppo da Sorrento a Capri
Tour in barca privata da Sorrento a Capri
Tour in aliscafo a Capri e Positano
Questi tour prevedono il transfer da varie zone della penisola sorrentina fino al porto, barca per Capri, giro dell’isola con passaggio tra i Faraglioni e sei ore di tempo libero a terra, per visitare l’isola. Non è prevista la sosta per il bagno e per visitare la Grotta Azzurra durante il giro dell’isola. É possibile scegliere anche un tour con guida a Capri e Anacapri.
Questi tour sono fatti a bordo di tipici gozzi sorrentini in legno che possono portare fino a 12 persone. Il programma in genere prevede la partenza dal porto di Sorrento, navigazione fino a Capri con soste lungo la costa, giro dell’isola in barca con fermate per il bagno e tempo libero a terra. In genere non è prevista la sosta per visitare la Grotta Azzurra durante il giro dell'isola (a causa delle lunghe code).
Nel prezzo spesso sono compresi le bibite e un panino. Durante il tempo libero si può decidere di visitare Capri, restare in spiaggia o andare a pranzo in un ristorante sul mare.
Questi tour sono molto simili ai tour per piccoli gruppi descritti sopra ma in più prevedono la sosta alla Grotta Azzurra. La sosta alla Grotta infatti spesso non è prevista a causa della lunga fila per entrare. Questi tour invece partono al mattino presto e permettono di essere all’ingresso della Grotta all’orario di apertura, intorno alle nove del mattino, così da entrare senza troppa fila.
I tour privati mettono a disposizione la barca in esclusiva, con skipper a bordo. Sono disponibili diversi tipi di barche: dal tipico gozzo in legno a motoscafi veloci.
Si può scegliere di restare in barca per tutta la giornata o scendere a terra per una passeggiata a Capri: in questo caso bisogna pagare la tassa di sbarco di 100 euro (per barca).
La tassa di sbarco non va pagata nel caso in cui si decida di mangiare a un ristorante sul mare (c’è il tender del ristorante che si occupa dell’imbarco e dello sbarco).
Ci sono anche tour che prevedono la possibilità di visitare anche la Costiera Amalfitana via mare. In questo caso non è prevista la possibilità di sbarco a Capri.