È possibile ormeggiare la barca ovunque a Capri?
Sì, nel rispetto del codice della navigazione italiano. Intorno all'isola non ci sono tratti dove è vietato l'ancoraggio. Gli yacht di lusso spesso ormeggiano al largo dei Faraglioni o nella zona tra la Grotta Azzurra e Marina Grande. A Capri c'è anche un porto turistico attrezzato.
Si può noleggiare uno yacht o un motoscafo anche solo per un giorno?
Sì, ci sono diverse compagnie che offrono un servizio di daily charter e concierge, occupandosi anche di organizzazione eventi, trasferimenti e assistenza per la prenotazione di ristoranti, escursioni e crociere in Costiera Amalfitana, nel Golfo di Napoli e nel Mar Tirreno. Gli yacht comunemente disponibili per in noleggio sono Itama, Pershing o gozzi di grandi dimensioni Aprea Mare.
Da quante persone è formato l'equipaggio quando viene noleggiato uno yacht?
Gli yacht a Capri in genere vengono noleggiati con uno staff a bordo di almeno due persone di grande esperienza: un capitano/skipper e un tuttofare, ovviamente a seconda delle dimensioni della barca e delle diverse esigenze, è possibile richiedere ogni tipo di figura professionale.
Quanto costa noleggiare uno yacht a Capri?
I prezzi per il noleggio yacht partono da 700 euro. In genere la benzina è esclusa. È possibile chiedere un preventivo per più giorni.
Cosa visitare nei dintorni di Capri?
Oltre al giro dell'isola di Capri e un tuffo in una delle sue splendide calette, c'è anche Positano e tutta la Costiera Amalfitana. Interessante anche Ischia e il coloratissimo borgo della Corricella a Procida.
Da Salerno a Sorrento, è un susseguirsi di insenature e scogliere.
A chi posso rivolgermi a Capri per noleggiare uno yacht di lusso?
Ci sono compagnie a Capri che offrono un'ampia scelta di barche e yacht, come ad esempio Capri Luxury Boats che vi potrà seguire oltre che per il noleggio, anche per tutti i servizi di concierge di cui avrte bisogno, come ad esempio massaggi a bordo, chef, ecc...