Dove dormire a cinque stelle
Una vasca da bagno affacciata sui Faraglioni, una suite con piscina privata, una camera con un Magritte originale al muro... A Capri ogni amante del lusso e del bel vivere trova la declinazione giusta per la sua idea di ospitalità. Che sia uno storico "grand hotel" dal classico stile italiano o un nuovo boutique hotel di design, questi indirizzi iconici assicurano un soggiorno a cinque stelle.
Con così tanti hotel a 5 stelle a Capri, scegliere il migliore diventa più una questione di gusto personale. Tutti gli hotel di lusso di Capri hanno qualcosa di particolarmente speciale da offrire agli ospiti, con una grande esperienza nell'accoglienza di visitatori di alto profilo così come di coloro che semplicemente cercano una fuga di alto livello.
L'Hotel La Palma, il più antico hotel di Capri, si distingue per la sua storia ricca e per l'eleganza classica, offrendo un servizio impeccabile in pieno centro. Villa Marina Capri invece per la sua storia affascinante e le viste mozzafiato sul mare, offrendo un'esperienza indimenticabile agli ospiti che cercano tranquillità e bellezza. Orsa Maggiore vanta un'atmosfera più intima e riservata, perfetta per chi cerca un rifugio sereno lontano dalla folla. Excelsior Parco, noto per il suo servizio eccezionale e l'attenzione ai dettagli, regala un soggiorno di puro comfort con un tocco di storia caprese. J.K. Place si fa portavoce del lusso moderno con il suo centro benessere all'avanguardia e le sue camere dotate di vasche in marmo, rendendolo un paradiso per gli amanti del relax e della cura personale. Hotel Punta Tragara, infine, non solo colpisce per il suo design firmato Le Corbusier ma anche per i suoi giardini subtropicali che offrono un'oasi di pace e verde. Ogni hotel, con le sue caratteristiche uniche, promette un'esperienza di soggiorno senza eguali a Capri, rendendo l'isola ancora più magica e indimenticabile.
Quando si tratta di creare l'esperienza romantica più indimenticabile, un hotel a Capri è la scelta ovvia. Sia che si tratti di una proposta di matrimonio di una fuga romantica, l'amore è decisamente nell'aria negli hotel boutique di lusso di Capri. Luminoso, arioso e situato in posizione centrale, l'Hotel La Minerva dispone di soli 19 camere curate impeccabilmente, con una terrazza all'aperto per colazioni panoramiche e aperitivi spettacolari al tramonto. Un'altra opzione ad alto tasso di romanticismo è Villa Brunella, hotel intimo ed esclusivo con splendide terrazze private che si affacciano sul mare. Gli ospiti dell'Hotel Luna possono invece godersi il lusso di affacciarsi al proprio balcone privato e trovarsi di fronte i Faraglioni.
Sull'isola di Capri, la vista mozzafiato sul mare è una costante, ma alcuni hotel elevano l'esperienza panoramica a un livello superiore. La vista dall'orlo della scogliera dell'Hotel Caesar Augustus ad Anacapri, situato a 1.000 piedi sopra il livello del mare, è veramente unica nel suo genere, e la sua piscina a sfioro su due livelli è l'emblema della perfezione fotografica.
Per un'esperienza ancora più esclusiva, con una vista a 360 gradi, soggiornate nel maestoso castello sull'orlo della scogliera di Capri, Villa Castiglione. Se la vostra idea di vista predilige l'osservazione del vivace via vai del centro di Capri , l'Hotel Quisisana offre in questo senso la vista migliore, con il suo bar affacciato sul passeggio di Via Camerelle.
Se siete indecisi tra soggiornare in una villa o in un hotel a Capri, ecco alcuni suggerimenti che potrebbero aiutarvi. Gli hotel di lusso a Capri sono più adatti a coppie o piccole famiglie, mentre le ville di Capri rappresentano la scelta perfetta per gruppi più numerosi. Le ville a Capri sono anche l'ideale per ospitare eventi, come ricevimenti di nozze; Chalet Azzurro Capri, ad esempio, può accogliere fino a 50 ospiti nel suo elegante tenuta di campagna ad Anacapri.
Due altri vantaggi nel prenotare una villa hotel a Capri sono la privacy e lo spazio. Villa Giada ad esempio è una proprietà di 930 metri quadrati con un giardino botanico privato curato dallo chef della tenuta.