Il liquore che nasce dai limoni di Capri
- Ricetta tradizionale e i migliori limoni dell'isola
- Portare il sapore autentico di Capri con te
- Una delizia per il palato... soprattutto se gelato!
Indirizzo
Il Limoncello di Capri ha una lunga storia che affonda le sue origini ai primi del Novecento, quando Vincenza Canale era solita offrire agli ospiti della sua locanda, il delizioso Limoncello di Capri, da lei stessa preparato. Nella pensione Mariantonia, oggi riaperta proprio dai nipoti di Vincenza Canale, noti personaggi dell'epoca, da Ignazio Cerio ad Axel Munthe, da Krupp a Fersen, ad Amedeo Maiuri, amavano ritrovarsi ai tavoli della pensione per gustare, al tramonto, il Limoncello di Vincenza Canale.
La famiglia Canale mantiene viva quella tradizione producendo il Limoncello di Capri con la stessa cura e soprattutto secondo la stessa ricetta di un tempo. Una tradizione che ha varcato i confini isolani approdando sulle tavole degli italiani e diventando un liquore apprezzato anche dagli stranieri.
Il Limoncello di Capri è un liquore naturale dalle eccellenti proprietà digestive, che viene ancora oggi prodotto nel rispetto della formula originaria. Il Limoncello si ricava infatti dalla macerazioni delle bucce di limoni coltivati sull'isola. La qualità e la genuinità del prodotto originale è garantita sin dall'inizio. Nessun fertilizzante né concime chimico viene utilizzato nelle coltivazione. E nessun additivo, colorante, conservante viene aggiunto.
Il Limoncello di Capri può essere gustato in diversi modi. Ghiacciato è un ottimo digestivo, mentre servito con acqua tonica è un gradito dissetante. Accompagnato con Champagne o Prosecco crea piacevoli long drink. E diventa delizioso sui dessert, dai gelati alle fragole.
Posizione
Sono due i punti vendita ufficiali di Limoncello di Capri sono. Uno nel centro di Capri, a pochi metri dalla Piazzetta, in Via Roma, mentre l'altro si trova nel centro turistico di Anacapri, lungo la pittoresca stradina di Viale Axel Munthe.