Uno scorcio incantato sulla Piazzetta dalla Torre dell'Orologio, solo da Pulalli
- I rintocchi del campanile come sottofondo, la Piazzetta e il mare davanti ai tuoi occhi
- 150 etichette di vini tra cui scegliere
- La frittura all'italiana e la boule di cozze
Fascia di prezzo
Orari
Pranzo 12:00 - 15:00 | Cena: 19:00 - 23:00
Chiusura settimanale: Martedì
Periodo di chiusura
Indirizzo
Pulalli è uno straordinario wine bar la cui posizione è una delle più privilegiate al mondo: accanto alla Torre dell'Orologio di Capri. Per raggiungere il Pulalli Wine Bar bisogna infilarsi praticamente nel piccolo varco che si apre ai piedi del campanile e, percorrendo una stretta scalinata, si giunge all'aperto, sulle terrazze del bar e affacciandosi la vista è incomparabile: la celebre Piazzetta è sotto di voi e tutto il Golfo di Napoli in lontananza.
Una cucina 10 e lode
Nella graziosa terrazza e nella sala interna, Alessandro Arbace propone agli ospiti un'eccellente selezione di vini con oltre 150 etichette tra cui scegliere accompagnati da gustosi stuzzichini e squisiti piatti della cucina tradizionale napoletana.
Per stuzzicare il palato devi assolutamente assaggiare le ottime fritturine all'italiana: fiori di zucca ripieni, polpettine di melanzane e montanarine, tutte preparate con ingredienti freschissimi e di alta qualità. Dopo puoi passare alle deliziose tartare di salmone agli agrumi, probabilmente il pezzo forte di Pulalli insieme ai ravioli capresi e alle linguine al limone. Per secondo la scelta è davvero variegata: se ti va, puoi anche ordinare carni irlandesi ed australiane. Dulcis in fundo, letteralmente, babà, torta caprese e tiramisù tutti homemade!
Per stupire e stupirsi
Pulalli è un posto davvero caratteristico per organizzare una cena privata ristretta o un piccolo ricevimento: è possibile una prenotazione esclusiva dei 30 coperti totali del ristorante, oppure, per stupire il tuo partner e regalargli un momento davvero indimenticabile, puoi richiedere con largo anticipo di avere per te il tavolo sul balconcino.
La famiglia Arbace è proprietaria anche del tipico ristorante caprese Al Grottino
Recensioni
Abbiamo festeggiato una fine di stagione strepitosa
2 Novembre 2024
È sempre una conferma da Alessandro, 27 anni, in soli 4 anni ( in mezzo pure una pandemia) ha trasformato il wine bar ereditato dal padre nel salo... more »
Cena perfetta
2 Novembre 2024
Eccellente! Dalle attenzioni dei camerieri ai piatti molto curati dallo chef. Bello il locale con possibilità di mangiare anche all’esterno con vis... more »
Fantastica Capri
2 Novembre 2024
Ottima qualità,eccellente sevizio,prezzi coerenti e ragionevoli,location gradevolissima Felice di una conferma anche in un periodo di pre chiusura more »
Eccezionale
22 Ottobre 2024
In vacanza a Capri abbiamo Deciso di cenare in questo ristorante di sabato su consiglio dell’hotel. È stata davvero una bellissima scoperta, i pr... more »