Torre Saracena, la tua veranda sui Faraglioni
- Uno degli scenari più incantevoli dell'isola
- Le prelibatezze marinare dello chef Guarracino
- Mangiare ad un passo dal mare
Fascia di prezzo
Orari
12:00 - 16:00
Aperto tutti i giorni
Periodo di chiusura
Indirizzo
Il ristorante Torre Saracena è uno dei luoghi simbolo sull'isola di Capri per chi ama deliziare il palato con i sapori della gastronomia partenopea, assaggiare i migliori vini del territorio e ascoltare lo sciabordio delle onde nella baia Marina Piccola. Ammirando, di tanto in tanto, l'inconfondibile profilo dei Faraglioni.
Un mare di delizie
A Torre Saracena regna la cucina dello chef Domenico Guarracino, una cucina che rende onore ai piatti locali preparati con i frutti di mare e le aragoste del vivaio. Ma nei menu si trovano anche i tipici ravioli arricchiti con le spezie isolane e l'immancabile torta caprese. Ad accompagnare il pranzo e la cena, ovviamente, c'è un'ottima selezione di etichette campane, nazionali e internazionali.
Il ristorante, lo stabilimento balneare e la riservata spiaggia di ciottoli bianchi possono ospitare ricevimenti, banchetti, cerimonie dove la buona tavola si fonde con uno scenario unico: il mare di Marina Piccola e i Faraglioni di Capri.
In spiaggia con stile
Torre Saracena è sinonimo di buona cucina, ma anche di lunghe giornate dedicate al mare di Capri. Sulle terrazze e sulla spiaggia ci sono i lettini, le sdraio e gli ombrelloni, mentre all'American Bar si ritrovano tutti gli ospiti dello stabilimento per gustare cocktail e spuntini veloci, come la classica insalata caprese con mozzarella e pomodoro. Per chi arriva con la propria barca ci sono le boe e l'assistenza con marinaio.
Posizione
Il Ristorante Torre Saracena si trova tra la baia di Marina Piccola e i Faraglioni di Capri, a un passo dal mare che bagna le coste isolane. Dalla Piazzetta di Capri si può raggiungere Torre Saracena in autobus o in taxi, percorrendo un breve tratto di strada a piedi, oppure concedendosi una piacevole passeggiata lungo Via Krupp o Via Mulo, la strada che collega il centro a Marina Piccola.