C’è una magia particolare nel Natale a Capri. Neve non ce n’è, tanto freddo non fa, eppure la magia del Natale si percepisce nel borgo marinaro illuminato a festa, nelle luci che si riflettono sul mare, nell’odore delle zeppole e degli struffoli che si sparge tra le stradine.
- Temperatura massima media: 15°
- Temperatura minima media: 10°
- Probabilità di pioggia: 30%
- Probabilità di cielo nuvoloso: 47%
- Temperatura del mare: 17°
- Ore di luce giornaliere: 9
Il Capodanno a Capri
Il classico appuntamento per le feste di Natale è il Capodanno in Piazzetta, dove viene allestita una discoteca all'aperto sotto la torre dell'orologio.
È l'evento più glamour e mondano della zona.
In questa occasione riaprono molti hotel e ristoranti.
Natale a Capri
Natale a Sorrento
Natale in Costiera Amalfitana
Alternative
Se volete cercare un luogo più animato rispetto a Capri per il soggiorno, vi suggeriamo di dormire a Sorrento famosa per la maestosità dei suoi addobbi, a partire dal grande albero che troneggia a Piazza Tasso.
Da qui è facile partire per escursioni giornaliere: i piccoli borghi della Costiera Amalfitana, come Atrani e Positano, vi rapiranno il cuore con la loro atmosfera da presepe marinaro.
Nelle belle giornate di sole vale sicuramente la pena programmare anche un giornata a Capri restando fino al tardo pomeriggio in modo da non perdersi lo spettacolo della Piazzetta addobbata per Natale.
Nel nostro articolo sull'inverno a Capri trovate tutti i dettagli logistici utili per organizzare la vostra visita d'inverno a Capri.