Capri a Giugno

Vieni a scoprire la dolcezza delle sere di mezza estate

Capri a Giugno
Capri a Giugno
Capri a Giugno
Capri a Giugno
Capri a Giugno

Arriva l’estate! Con l’arrivo di giugno e la chiusura delle scuole in Italia comincia ufficialmente l’estate! Si riprende a fare vita da spiaggia e le località costiere sono tutte affollate, in particolare nei week-end.

Perché venire a Capri a Giugno?

  1. Trovi clima perfetto e lunghe giornate di sole

  2. Ti godi la vita da spiaggia e le gite in barca

  3. Non c'è ancora la folla di luglio e agosto

Com’è il tempo

A giugno il clima diventa tipicamente estivo con prevalenza di belle giornate di sole e temperature alte. Solitamente però il caldo è ancora sopportabile, senza le ondate di afa che caratterizzano luglio e agosto. Le giornate sono le più lunghe dell’anno: al solstizio d’estate il tramonto è alle 9 di sera.

  • Temperatura massima media: 27°

  • Temperatura minima media: 20°

  • Probabilità di pioggia: 10%

  • Probabilità di cielo nuvoloso: 18%

  • Temperatura del mare: 23°

  • Ore di luce giornaliere: 15

Cosa mettere in valigia

Abbigliamento tipicamente estivo: abiti corti, sandali e ovviamente il costume da bagno! Non dimenticate però una giacchetta o uno scialle per la sera, quando la temperatura si fa più fresca. In molti ristoranti e club notturni sono richiesti i pantaloni lunghi per gli uomini.

Cosa fare

Vita da spiaggia

È il mese perfetto per rilassarsi in spiaggia. Dal lunedì al venerdì le spiagge ancora non sono molto affollate e potete rilassarvi fino al pomeriggio tardi e concedervi un lungo aperitivo al tramonto.
Le spiagge di Capri
Le spiagge della Costiera
Le spiagge di Sorrento

Escursioni in barca

Le lunghe giornate calde di giugno sono ideali per le escursioni in barca. In questa stagione è molto piacevole anche organizzare un aperitivo al tramonto in barca.
Organizzare un giro in barca a Capri
Organizzare un giro in barca in Costiera Amalfitana.

Dolce vita

Un aperitivo in Piazzetta, una cena in centro e poi tutti a ballare. Giugno è il mese perfetto per godersi la dolce vita caprese. Anche per questo diciamo sempre che se si vuole visitare Capri bisogna passarci almeno una notte. La sera sull'isola è il momento più magico, soprattutto durante i week-end quando sembra che tutto il jet-set si sia dato appuntamento in Piazzetta.
Dove fare l'aperitivo a Capri
5 esperienze gourmet da provare a Capri
La viita notturna a Capri

Experience e tour da fare a Capri a Giugno

Dove soggiornare a Capri a Giugno

Ristoranti aperti a Capri a Giugno