A luglio siamo nel pieno dell’estate: tempo di mare, bagni, gite in barca e cene sono le stelle. Le temperature si alzano e tutti cercano il loro posto in riva al mare.
Il modo migliore per godersi Capri a luglio
Dedica la mattina presto e il tardo pomeriggio alle viste dei luoghi di interesse
Non dimenticare di prenotare in anticipo!
Com’è il tempo
Caldo e sole! A luglio le temperature si fanno bollenti e nelle ore centrali della giornata è impegnativo uscire per passeggiate ed escursioni. La temperatura del mare è perfetta per lunghe e rinfrescanti nuotate.
Temperatura massima media: 30°
Temperatura minima media: 22°
Probabilità di pioggia: 8%
Probabilità di cielo nuvoloso: 10%
Temperatura del mare: 25°
Ore di luce giornaliere: 14.30
Cosa mettere in valigia
Vestiti corti, sandali, larghi cappelli: è tempo di sfoggiare un look estivo in perfetto “Capri Style”. Attenzione alle scarpe: per le stradine di Capri camminare con i tacchi alti non è facile, meglio optare per un bel paio di sandali rasoterra.
Cosa fare
Il modo migliore di fuggire alla folla di questo mese? Noleggiare una barca e partire alla ricerca delle calette raggiungibili solo via mare, tuffarsi e nuotare nell’acqua cristallina e dopo fermarsi per un piatto di spaghetti alle vongole in uno dei tanti ristoranti sul mare tra Capri e la Costiera. Potrete poi dedicare alle visite dei vai luoghi la mattina presto o il tardo pomeriggio, quando la folla dei turisti giornalieri va via.
In alternativa durante la giornata ci sono sempre le spiagge: la maggior parte dei beach club di Capri sono a numero chiuso, quindi non c'è mai troppa folla... l'importante è prenotare in anticipo!
La sera invece ci si tuffa nella dolce vita: tutto ruota intorno alla Piazzetta di Capri dove ci si incontra per un aperitivo, una passeggiata lungo Via Camerelle e poi dopo cena per andare a ballare in taverna.