Ad Aprile a Capri comincia ufficialmente la bella stagione: bar, ristoranti e hotel riaprono ed è uno dei momenti più belli per visitare l'isola! Dal primo aprile riprendono i collegamenti via mare tra i vari paesi della Costiera e con Capri, quindi muoversi è più agevole!
Le nostre 3 esperienze preferite da vivere ad Aprile
- Fare una passeggiata alla Migliera ad Anacapri e pranzare sotto il pergolato di Gelsomina
- Gustare il primo gelato della stagione da Buonocore passeggiando lungo Via Camerelle
- Salire sul Monte Solaro in seggiovia e scendere a piedi fermandosi all'Eremo di Cetrella
Com’è il tempo ad Aprile
La primavera è ormai iniziata: le temperature sono miti anche se la sera fa ancora piuttosto fresco e ci sono ancora diverse giornate di pioggia. È il clima ideale per dedicarsi alle passeggiate, al trekking, alle visite ai siti archeologici. È ancora presto per nuotare e fare il bagno a mare, ma durante le belle giornate di sole è piacevole starsene in spiaggia. Gli stabilimenti balneari riaprono verso la metà del mese.
- Temperatura massima media: 19°
- Temperatura minima media: 13°
- Probabilità di pioggia: 25%
- Probabilità di cielo nuvoloso: 42%
- Temperatura del mare: 16°
- Ore di luce giornaliere: 13
Cosa mettere in valigia
Ad Aprile il clima è ancora piuttosto variabile, quindi è bene prevedere un abbigliamento a strati: jeans, magliette, felpe e giacche a vento impermeabili.
Cosa fare a Capri a Aprile
Passeggiate: Aprile è un mese perfetto per percorrere i sentieri che si diramano lungo l'isola di Capri e la Costiera Amalfitana. Le temperature sono ideali e la natura è in fiore. In questo periodo è assolutamente imperdibile un'escursione a Cetrella, la piccola vallata del Monte Solaro in questo mese è infatti ricoperta di fresie.
Passeggiate a Capri
Trekking in Costiera Amalfitana
Visite archeologiche: Il clima è perfetto anche per dedicarsi alla visita dei reperti archeologici come Pompei, Ercolano e le ville di Tiberio.
Pompei, Ercolano e il Vesuvio
Villa Jovis
Gite in barca: si può cominciare ad uscire per le prime escursioni in barca, anche se il mare è ancora freddo per nuotare (a meno che non siate temerari!). In questo periodo è perfetto il giro dell'Isola di Capri.
Organizzare un giro in barca a Capri
Feste ed eventi
Durante la Settimana Santa in tutta la zona vengono organizzate le tradizionali processioni degli incappucciati e rievocazioni storiche della morte di Gesù.
Il 25 aprile in Italia è festa nazionale, quindi in prossimità di questa data troverete prezzi più alti e più folla.