A Capri
Da Paolino Lemon Trees
È il must-be-the-place per le cene capresi. Suoi sono i limoni più famosi di Instagram, che si abbinano perfettamente alle colorate ceramiche di Vietri e alle camicie fantasia di Paolino himself. E ovviamente ai tagliolini al limone del menù. Qua vengono tutti, vip e meno vip, e tutti vogliono venire. Anche solo per dire “ci sono stato” . Prenotate mesi prima o accontentatevi di mangiare a tarda sera.
La Zagara
Un indirizzo ancora non famosissimo, ma già noto tra gli appassionati di cucina e gli habitué di Capri. È il ristorante dell’hotel Casa Mariantonia: un nome, una garanzia. Fu lei, bisnonna degli attuali proprietari a far conoscere ai primi forestieri che giungevano a Capri quella bevanda deliziosa che è il limoncello.
I limoni crescono ancora rigogliosi nell’agrumeto della casa, ad ombreggiare i pochi e intimi tavolini. La cucina è moderna, pur restando fedele agli ingredienti e alla materia prima locale. Un posto perfetto per una cena intima e romantica.
A Sorrento
O’ Parrucchiano
È il ristorante più antico di Sorrento: aperto dal 1860. Antonino Ercolano, primo chef del ristorante, fu l’inventore dei “cannelloni”. Oggi è famoso anche per il suo giardino di limoni nascosto al centro di Sorrento e per le sale interne che ricordano una serra in stile liberty. Se cercate un posto dove assaggiare la cucina locale cucinata nel modo più tradizionale, questo è il posto giusto!
In Costiera Amalfitana
Pineta 1903
Questo storico ristorante al centro di Maiori, dal corso principale si entra in questo ristorante che al suo interno nasconde un giardino di limoni, uno dei pochi rimasti del centro.
Il ristorante ha un pastificio interno e propone menù degustazioni a base di pesce e piatti della tradizionale cucina della costa D’Amalfi.