Da sempre Capri è stata amata da personaggi famosi di ogni genere. Il suo fascino ha sempre richiamato artisti di ogni sorta... E pazienza se scrittori, intellettuali, poeti, pittori e nobili di un tempo oggi hanno lasciato il campo a divi del cinema, calciatori, veline, star e starlette della TV.
E così vi può capitare di fare colazione in Piazzetta accanto al vostro attore preferito, avere come vicino di tavolo al ristorante la cantante che avete sempre ammirato, trovarvi a ballare fianco a fianco con una supermodel oppure scoprire che proprio accanto sta nuotando un campione dello sport. E per quanto i paparazzi non manchino, a Capri c'è sempre stato un sano rispetto per la privacy di tutti questi personaggi e forse proprio per questo l'isola è tanto amata dai divi. E con un po' di fortuna non sarà difficile incontrarli visto che l'isola non è poi così grande...
Come diceva Totò: "Questa è la piazza principale? E allora da qui devono passare!"
A dire il vero però c'è chi, invece, ama la vera e propria caccia al vip: un gioco a metà strada tra il serio e il divertimento tra le stradine di Capri. Perché se da un lato ci sono i professionisti del gossip sempre a caccia di qualche scoop, che sia un bacio rubato su uno yacht al largo della Grotta Azzurra oppure durante una sfrenata notte caprese, dall'altro ci sono persone (e sono in tanti) che vogliono semplicemente avere il ricordo di un incontro con il proprio beniamino con un'immancabile selfie!
Ecco quindi una piccola guida a dove incontrare i vip a Capri
Prima avvertenza: i vip a Capri raramente scendono in strada prima delle 6 di sera, quindi per incontrarli è indispensabile passare la notte sull'isola! La passeggiata classica va dalla Piazzetta fino al Quisisana e poi lungo Via Camerelle, la via dello shopping di lusso. Se volete avere la vista migliore sul passeggio e non lasciarvi sfuggire nessuno, sedetevi per un aperitivo sulla terrazza del Quisisana.
Dove alloggiano i vip quando vengono a Capri
La maggior parte dorme a bordo di lussuosi yacht ormeggiati al largo di Marina Piccola (proprio sotto i Faraglioni) o al porto turistico di Capri. La giornata la passano in barca per evitare la ressa di turisti giornalieri, la sera scendono invece a terra per andare a cena e poi in qualche locale notturno.
Quelli che dormono in hotel solitamente scelgono il Capri Palace o il Quisisana.
I ristoranti e i locali frequentati dai vip
Villa Verde: a cena non c'è che da guardarsi intorno
Da Paolino: non a caso viene chiamato il "ristorante dei vip"
Aurora: ha i tavolini sul marciapiedi, lungo via Fuorlovado, per avvistare i vip a cena qui non bisogna far altro che passeggiare avanti e indietro lungo la strada!
Taverna Anema e Core: di notte, è qui che si ritrovano tutti, ma proprio tutti
Al piccolo Bar: un must a colazione, sul tardi, e all'ora dell'aperitivo in Piazzetta
La Fontelina: esclusivo beach club come pochi, e proprio per questo molto amato.
Il Riccio: lo stabilimento balneare del Capri Palace con ristorante gourmet