Capri, decisamente, non è un'isola “come le altre”. Perché mai, allora, accontentarsi di esplorarla a bordo di una barca “come le altre”? La destinazione più speciale del Mediterraneo, incarnazione perfetta del piacere, della libertà e della bellezza fin dai tempi fastosi degli imperatori romani, merita di essere vissuta ''a bordo di una barca da sogno'': non un semplice yacht di lusso o un motoscafo davvero scattante, ma uno dei gioielli più esclusivi ed eleganti della nautica made in Italy.
Godersi le ''calette più intime'', con le rocce calcaree che si specchiano nell'acqua turchese del Golfo di Napoli; scoprire le grotte marine, con i loro colori unici e riflessi spettacolari; celebrare il tramonto di Capri, con un tuffo nel mare tiepido e un brindisi di bollicine italiane: esperienze uniche che diventeranno ancora più speciali quando vissute sulla barca “giusta”.
Riva, a bordo di un sogno
Stile, lusso e perfetta eleganza: gli yacht Riva sono la quintessenza della nautica italiana, depositari di una tradizione artigiana che per decenni è sbarcata nei porti più glamour e anche direttamente sul grande schermo. Dai Faraglioni di Capri alla Laguna di Venezia, da Cannes a Portofino, è dagli anni Cinquanta che queste barche lussuose, tecnologiche e affascinanti solcano il Mediterraneo con a bordo star del cinema e del jet-set internazionale. E che si ritrovano spesso protagonisti di grandi successi cinematografici.
Fondato nel 1852, il cantiere storico Riva è conosciuto per la sua eccellenza nel settore nautico italiano. Nel corso degli anni, l'azienda si è evoluta da un cantiere di riparazione e costruzione di barche da lavoro a un produttore di barche in legno ad alte prestazioni per le corse di motori. Negli anni '50, Riva ha ampliato il suo mercato importando motori americani e producendo eleganti motoscafi in legno. Più tardi, negli anni '60, il modello Aquarama è diventato un'icona del marchio Riva, simbolo di lusso ed eleganza, ammirato ancora oggi per le sue prestazioni e la sua classe. Nonostante i cambiamenti di proprietà, i Motoscafi Riva continuano a essere ammirati e ordinati in tutto il mondo, dimostrando l'attrattiva duratura dell'artigianato italiano.
Navigare nelle acque di Capri su un super yacht Riva o su un'altra barca esclusiva di uno dei marchi top della nautica italiana di lusso significa regalarsi un'esperienza davvero irripetibile. Sentirsi un po' '''come James Bond''', il leggendario e seducente 007. Oppure, se preferite, come Vittorio Gassman e Silvana Mangano, ''baciati dalla brezza e dal sole dell'estate italiana''. A Capri diverse azienda offrono il noleggio dello storico modello Aquarama oppure nuovi modelli più ampi e dotati anche si spazi interni come il Riva 44.
Yacht al top di gamma
E se lo stile Riva richiama l'epopea di 007, armonia e potenza sono le caratteristiche essenziali dei motoscafi del '''marchio Itama''', un altro top brand della nautica italiana di lusso. Un'altra collezione di gioielli open con cui partire alla scoperta del mare di Capri, magari con un tour personalizzato con skipper privato, champagne e cena gourmet in uno dei ristoranti più eleganti dell'isola.
Ma tra i marchi di punta della cantieristica italiana e internazionale, c'è solo l'imbarazzo della scelta per vivere al massimo il mare di Capri: dai Pershing agli Aicon, le barche più fascinose e scattanti del mondo sono un must dell'estate caprese e della Costiera Amalfitana.
E i più romantici? Possono puntare su un '''gozzo luxury in perfetto stile Dolce Vita''', per vivere un'esperienza dal sapore retrò senza rinunciare al comfort, alla velocità e al lusso.
Capri in yacht, senza compromessi
Riservare uno ‘’yacht di lusso per un tour privato di Capri’’ significa regalarsi un'esperienza esclusiva e indimenticabile, con itinerario completamente personalizzato, equipaggio professionista multilingue e un'ampia selezione di servizi extra, selezionati con cura per offrire semplicemente il meglio. Da una cena romantica a un aperitivo gourmet di fronte al tramonto di Capri, da un servizio fotografico professionale a un percorso wellness a bordo, nulla sarà lasciato al caso. E ogni cosa sarà perfetta.