La baia di Marina Piccola è il posto giusto dove dirigersi se cercate una spiaggia con vista sui Faraglioni. Durante l'estate, la baia si riempie di eleganti yacht ancorati davanti ai Faraglioni, che regalano uno spettacolo unico anche di notte grazie al suggestivo gioco di luci delle imbarcazioni. Marina Piccola si trova sul versante sud dell'isola, protetta alle spalle da una ripida parete di roccia: per questo è un posto sempre caldo e poco ventilato.
È un luogo dove anche nelle giornate d'inverno più fredde è sempre piacevole stendersi a prendere il sole, tant'è che molti capresi hanno l'abitudine di fare il bagno a Marina Piccola tutto l'anno.
Come si arriva a Marina Piccola
Dal centro di Capri è facile e piacevole arrivare a Marina Piccola a piedi: scendete per la panoramica via Krupp che parte dai Giardini di Augusto o in alternativa per le scalette di Via Mulo. In alternativa c'è l'autobus che parte dal centro di Capri.
Sul piazzale di Marina Piccola troverete il terminal degli autobus e la piccola chiesa di Sant'Andrea costruita nel 1900. Scendete le scalette per raggiungere la spiaggia e lo Scoglio delle Sirene dove secondo la leggenda vivevano le sirene che incantarono Ulisse.
A Marina Piccola è anche possibile noleggiare un kayak oppure una barca con skipper o senza.
Noleggia un kayak a Marina Piccola
Le spiagge libere a Marina Piccola
Sotto la chiesetta di Sant'Andrea ci sono le due piccole spiagge libere di Marina Piccola: Marina di Mulo e Marina di Pennauro. Se volete passare una giornata di mare qui, arrivate di mattina! Il sole va via verso le 4 del pomeriggio lasciando la spiaggia in ombra.
A Marina Piccola troverete diversi stabilimenti balneari privati: