Come funziona la visita alla Grotta Azzurra?
La Grotta Azzurra è come un "museo" e pertanto nessun tour comprende il costo d'ingresso alla grotta: per accedere si paga un biglietto a parte direttamente in loco dove troverai una barca galleggiante che funge da biglietteria.
La visita alla Grotta è possibile solo quando il mare è calmo e non ci sono onde che rendono l'ingresso poco sicuro. Su questa pagina dedicata alla Grotta Azzurra puoi controllare in ogni momento se l'ingresso è aperto o chiuso.
Se noleggi una barca senza marinaio, potrai ancorare alle boe che troverai all'ingresso della Grotta Azzurra. Un barcaiolo ti verrà a prendere con la sua barchetta a remi per condurti all'interno.
Quanto costa fare un tour in barca a Capri?
I prezzi dei tour in barca a Capri sono molto variabili de dipendono dalla barca, dal tipo di tour e dalla partenza. Questi sono i prezzi indicativi:
- 18 euro a persona per un tour in barca condivisa di due ore intorno l’isola di Capri con partenza da Capri
- 90 euro a persona per un tour a Capri da Sorrento o Positano in un gozzo per piccoli gruppi (max 12 persone)
- 160 euro per un tour privato di due ore intorno l’isola di Capri
- 400 euro per il noleggio di una barca per tutta la giornata
Che differenza c'è tra un tour in barca privato e un tour in barca condiviso?
Il tour in barca privato prevede la barca a completa disposizione solo di chi ha prenotato, mentre nei tour condivisi viene prenotato il posto in barca. A Capri il numero di persone in barca nei tour condivisi è molto variabile: dipende da quante persone ci sono in giro sull’isola quel giorno: si va da un minimo di 15/20 persone a un massimo di 80/90.
Ci sono tour in barca che partono direttamente da Sorrento o Napoli?
Sì, ci sono diverse opzioni di barche che partono direttamente da Sorrento, Napoli o Positano, fanno il giro dell’isola e poi lasciano qualche ora di tempo libero per visitare l’isola via terra. Sono disponibili sia tour privati che tour per piccoli gruppi.
È necessario prenotare in anticipo la barca a Capri?
Il biglietto per i tour di gruppo si piò prendere anche direttamente al porto, comprandolo online si risparmia qualche euro. La barche private invece vanno sempre prenotate in anticipo, nei mesi di luglio e agosto c’è molta richiesta, quindi è meglio prenotarla il prima possibile.