A marzo le giornate piovose si alternano alle prime belle giornate primaverili: tutto è in fermento in vista della ripresa della stagione turistica tradizionalmente prevista per Pasqua. Per strada l’odore delle mimose si mescola con quello dei primi fiori d’arancio.
Dai primi di marzo a Capri riprende lentamente la stagione turistica che poi entrerà nel pieno a Pasqua. Riaprono molti ristoranti e riprendo i giri in barca dell'isola. Sono ancora pochi gli hotel aperti, in questo mese molti si dedicano ai lavori di ristrutturazione in vista dell'estate.
Com’è il tempo
Un detto italiano recita: “marzo è pazzo” questo perché si alternano pioggia e sole spesso anche nell’arco di una stessa giornata. Le temperature sono ancora fresche, soprattutto la sera. L’acqua del mare è ancora troppo fredda per poter fare il bagno.
Temperatura massima media: 16°
Temperatura minima media: 10°
Probabilità di pioggia: 27%
Probabilità di cielo nuvoloso: 45%
Temperatura del mare: 14°
Ore di luce giornaliere: 11.30
Cosa mettere in valigia
Abbigliamento a strati, pantaloni lunghi e giacche impermeabili ma anche qualcosa di più leggero per godersi il tepore del sole.
Cosa Fare
Durante la Settimana Santa in Penisola Sorrentina si tengono le tradizionali processioni degli incappucciati che sfilano tra il giovedì e il venerdì santo.
Se avete in programma di venire in queste date vale la pena cercare un hotel in centro con balcone affacciato sul Corso Italia, in modo da avere la panoramica migliore! Le processioni si tengono a Sorrento, Sant'Agnello, Piano di Sorrento e Meta tra il giovedì e il venerdì santo.
Attenzione al traffico: a Pasqua e Pasquetta le strade della Costiera Amalfitana e della Penisola Sorrentina sono sempre ingorgate mentre a Capri c'è sempre il pienone!
A Capri marzo è tipicamente la stagione dei lavori in corso in vista dell’estate: un po’ ovunque troverete pittori e imbianchini al lavoro e sono ancora poche le attività aperte.